top of page

MARKETING STRATEGICO

Ti guidiamo nella definizione, nell'implementazione e nel monitoraggio di una completa strategia marketing adatta alla tua organizzazione🚀

Metodologia

Metodologia

L'approccio che abbiamo scelto distingue le attività definite nel piano strategico in 2 differenti campi di azione

Internal marketing

Talvolta definito "marketing per i dipendenti", questo ha lo scopo di «vendere» l’azienda ai dipendenti, in modo che questi siano più coinvolti, consapevoli del marchio e informati sullo stato della società.

Image by Glenn Carstens-Peters

NEWSLETTER AZIENDALE

Image by Markus Spiske

REPORT
PERIODICI

Image by Nathan Dumlao

EVENTI & TEAM BUILDING

Image by Antenna

FORMAZIONE DEL PERSONALE

External marketing

Con il marketing esterno l’azienda promuove l'identità, i prodotti e i servizi del proprio marchio al di fuori dei suoi confini fisici per aumentare la presenza sul mercato e acquisire nuovi clienti.

Image by Victor

BRAND AWARENESS & COMMUNITY MANAGEMENT

Image by charlesdeluvio

DIGITAL MARKETING & MARKETING PER LA VENDITA

Image by Dylan Parton

PRESS & EVENTI DI SETTORE

Image by Nong V

MARKET ANALYSIS & MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI

Case study

Storie di successo

Progetto

Creazione reparto marketing

Obiettivo

Per supportare lo sviluppo internazionale il cliente ha richiesto un’analisi di settore e la definizione di un piano marketing per costruire il proprio reparto dedicato.

Risultato

 Apertura del dipartimento interno di marketing 

​ +1 marketing specialist 

 +2 nuovi grandi clienti internazionali 

Una donna applaudita dalle persone in una stanza

BUSINESS UNIVERSE

di Simone Facco (P.IVA 16780171001) e Matteo Marchesini (P.IVA 16780851008)

  • LinkedIn
  • Instagram
  • Facebook
  • Tik tok
bottom of page