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Strategy

CFO
AS A SERVICE

Tramite l'analisi dei dati economico-finanziari aziendali supportiamo le imprese nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici, nell'ottimizzazione dell'efficacia operativa e nel mantenimento della sostenibilità finanziaria🧮

Metodologia

Metodologia

Il CFO as a Service si basa su una metodologia data driven articolata in due fasi

 COSA FAREMO INSIEME? 

FASE 1 - ANALISI AS-IS E SETUP

  • Obiettivi e risultati aziendali. Analisi dei dati storici e dei risultati aziendali. Definizione di obiettivi quantificabili e misurabili per determinare la direzione del business.

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  • Market analysis. Analisi del contesto di mercato in cui opera l’azienda dei trend e dei competitor per l’individuazione del benchmark di riferimento.​

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  • SWOT e KPI. Individuazione i punti di forza, debolezza, opportunità e minacce nel percorso di crescita dell’organizzazione e degli indicatori di performance aziendale.

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FASE 2 - RILEVAZIONE E ELABORAZIONE DEI DATI AZIENDALI

  • Misurazione e controllo della gestione aziendale. Monitoraggio e analisi dei dati aziendali relativi ai costi, al fatturato, alle marginalità e al cash flow.

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  • Strategic improvement. Analisi dei risultati della fase di gestione e controllo per l'individuazione di nuove opportunità (finanza agevolata, investimenti, ottimizzazione costi, sviluppo prodotto).

Semplice ed economico

 I BENEFICI PER LA TUA AZIENDA 

EFFICACE PIANIFICAZIONE

Favorisce l’identificazione dei principali passaggi e attività da compiere per raggiungere gli obiettivi aziendali.

IDENTIFICAZIONE DEI PUNTI DI FORZA E DEBOLEZZA

Consente di identificare e valutare le forze e le debolezze dell’azienda in modo da poter intervenire sui punti nevralgici da migliorare.

MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA

Permette di sfruttare al meglio le risorse aziendali allocandole sulle attività maggiormente rilevanti e riduce i costi fissi aziendali.

ADEGUATA MISURAZIONE DEGLI OBIETTIVI

Consente di valutare la performance delle attività individuate in maniera efficace e determinare se queste risultano allineate con gli obiettivi.

Case study

Storie di successo

Progetto

Analisi marginalità e cash flow

Obiettivo

Per supportare la crescita aziendale il cliente ha richiesto un’analisi delle proprie marginalità, della propria struttura costi e del proprio cash flow per la ridefinizione dei propri obiettivi annuali.

Risultato

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 +10% EBITDA MARGIN

 +8% VALORE AGGIUNTO 

 Aumento dei prezzi di vendita

 Ottimizzazione costi e gestione del circolante

Una donna applaudita dalle persone in una stanza

BUSINESS UNIVERSE

di Simone Facco (P.IVA 16780171001) e Matteo Marchesini (P.IVA 16780851008)

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